L’amministrazione Sulsenti, dopo tre anni di governo senza una rotta precisa e costellato di insuccessi politici, perde ulteriori pezzi con le dimissioni dell’assessore Avveduto, alleato della prima ora, oggi duro contestatore delle manovre del sindaco. Lo scenario che si profila non è dei migliori per la città, poiché sussistono forti dubbi sulla tenuta di questa amministrazione fino alla scadenza elettorale, con ulteriori danni a discapito di Pozzallo. Per questi motivi urge che il centro sinistra trovi una sintesi, che le forze che si riconosco in questa area politica mettano sul tavolo il loro coraggio e le loro idee per formare una coalizione di governo della buona politica, quella sana, nuova e di tutti i pozzallesi. Sinistra Ecologia Libertà da tempo ha iniziato questo lavoro di ricucitura dialogando con gli altri gruppi e cercando la strada dell’unità, che si deve intraprendere puntando su uomini e donne nuovi, chiedendo ai soliti volti di fare un passo indietro per dare la possibilità alle nuove idee di concretizzarsi. In questo modo il centro sinistra pozzallese può costruire una nuova stagione politica che porti al governo della città, per attuare i cambiamenti che la gente chiede a gran voce: PRG, sviluppo economico, lavoro, servizi, porto, rispetto delle regole, cultura e turismo. Sinistra Ecologia Libertà chiama tutti a queste riflessioni, chiedendo allo stesso tempo ai cittadini di sostenere questo processo di unità ineluttabile, per portare Pozzallo ai livelli che merita.
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
Circolo “M. Assenza” Pozzallo
mercoledì 31 marzo 2010
lunedì 29 marzo 2010
IL TEMPO DELLA SPERANZA... RIVOLUZIONARIA!
Questo è il tempo della speranza, per me che sogno un'Italia nuova, che sento ribollire il sangue di gioia quando sento la parola LIBERTÀ', quando vedo il volto di migliaia di donne e uomini che credono in questo sogno: Nichi Vendola leader di un nuovo centro sinistra. Non ho paura di sostenere questo progetto, anzi, lo grido con orgoglio perchè credo fortemente in quest'uomo che può cambiare la nostra terra, profondamente. E' innegabile come Nichi sappia suscitare in tutti noi una forza viscerale, capace di sostenere la voglia di cambiamento e lo fa con le sue parole semplici e genuine, profonde e dirette. Se il popolo del centro sinistra saprà unirsi con speranza e convinzione, con Vendola presidente, questo paese potrà vivere una nuova stagione di libertà, di uguaglianza, di legalità, di pace e di rispetto. Stringiamola a noi questa rivoluzione, sentiamoci italiani fieri e diamo al nostro paese la forza per passare oltre questi anni bui e tristi del Berlusconismo. Ma se lasceremo che questa "aria buona" ci attraversi i capelli senza respirarla, allora avremo perso la grande occasione di elevarci al ruolo di nuovi partigiani, perché la storia ci ha dato gli strumenti per imparare le lezioni, altri popoli lo hanno capito (Obama è il risultato della determinazione di milioni di americani!) e ancora una volta i sogni e le speranze rimarranno tali. Tocca a noi alzare le mani e riempire il vuoto, la nostra generazione ha la responsabilità civile e morale di cambiare la storia, di chiudere definitivamente il ciclo della politica putrida e maleodorante degli ultimi 60 anni e costruire il futuro. Io ci credo, io so che è così e anche voi lo sapete, allora iniziate a crederci e non abbiate timore di metterci la faccia.
DIMISSIONI
Non possiamo non commentare la notizia apparsa su "laRepubblica" di oggi nella quale si parla del governatore della Sicilia Lombardo sotto inchiesta per "concorso esterno con la mafia". Non entriamo nel merito della notizia, ma se il governatore risultasse realmente indagato, la richiesta del nostro partito sarebbe quella delle DIMISSIONI, così come le richiedemmo per Cuffaro. Siamo stufi di leggere sui giornali gli accostamenti Politica siciliana-mafia, vogliamo gente pulita, nuova, che non possa dare adito a questo tipo di notizie. Siamo sicuri che la giustizia farà il suo corso e che la verità verrà fuori, se quest'ultima dovesse portare alla conferma di queste accuse siamo pronti a mobilitarci affinchè il governatore rassegni le dimissioni e possa soffiare un vento di legalità e speranza per la nostra terra.
BENVENUTI
Benvenuti nel nostro nuovo sito. Il circolo SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ' "M. Assenza" di Pozzallo punta molto sui nuovi strumenti di comunicazione e internet rappresenta una risorsa importante sulla quale abbiamo sempre contato.
In questo spazio troverete informazioni, appuntamenti, campagne e materiale formativo per conoscerci meglio e aiutarci a costruire una città diversa, una Pozzallo che possa essere di tutti i suoi cittadini. Per questo chiediamo sempre il vostro contributo in termini di idee, proposte, impegno personale, affinché i progetti a cui lavoriamo possano diventare realtà. La nostra vuole essere una politica nuova, diversa, lontana anni luce da quella stantia e clientelare di molti altri soggetti politici. La nuova sinistra in cui crediamo è laica, plurale e ambientalista, capace di proporsi come soggetto di governo attraverso idee nuove e concrete che puntino allo sviluppo sostenibile e al miglioramento generale della qualità della vita di tutti. Crediamo nel valore dell'appartenenza, alla capacità di poter essere chiaramente identificati, senza dubbi, perché chi ci da il suo consenso deve avere la sicurezza di trovarci sempre al nostro posto, impermeabili alle moine del potente di turno, sempre e solo a fianco della gente, dei lavoratori, dei giovani e in generale della difesa dei diritti. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci in questo cammino di costruzione, SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ' è il partito della nuova sinistra italiana, nato per unire e per dare speranza a chi in questa via dell'unità crede da sempre.
Iscriviti a:
Post (Atom)