Iniziative

Racconti e immagini dal 1° Congresso Nazionale SEL
Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 16 presso il Circolo SEL “Meno Assenza” di Pozzallo si terrà un incontro aperto a tutti gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini, intitolato “Racconti e immagini dal 1° Congresso Nazionale SEL”. Ascolteremo le testimonianze dei delegati e vedremo alcuni video dei vari interventi. Un momento importante per condividere, commentare e divulgare i contenuti di questo grande evento fondativo di Sinistra Ecologia Libertà.
Un caro saluto a tutti.

Alessandro Maiolino

ORGANIZZAZIONE ATTIVO PER IL 14 MAGGIO 2010
Venerdì 14 maggio 2010, alle ore 18, in via Napoli 50, presso la sede del circolo cittadino SEL di Pozzallo, si terrà un attivo per discutere con iscritti e simpatizzanti del programma delle iniziative che si organizzeranno nei prossimi mesi. Tra i punti all’ordine del giorno segnaliamo:
1) Iniziative per la campagna di adesione a SEL;
2) Organizzazione “Festa della SINISTRA”;
3) Iniziative inerenti la raccolta firme per i referendum sull’acqua pubblica;
4) Organizzazione del circolo e delle sue attività;
5) Programma iniziative politiche cittadine;
6) Rapporti con le altre forze del centrosinistra;
7) Varie ed eventuali.

Tutti gli iscritti e i simpatizzanti sono invitati a partecipare.

SUCCESSO DELLA RACCOLTA FIRME PER L'ACQUA PUBBLICA
Quasi 400 firme raccolte in due ore! L’iniziativa “L’acqua pubblica – bene comune” promossa dal locale circolo di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ nella mattinata di ieri ha permesso di coinvolgere numerosi cittadini di Pozzallo e non solo, che hanno dato il loro contributo attraverso la firma di questa petizione.

“Un momento importante di partecipazione” dichiara Alessandro Maiolino, consigliere comunale SEL “attraverso il quale comprendiamo quanta voglia di cambiare le cose abbia la gente. Stimolata su temi di grande importanza come quello dell’acqua pubblica, la cittadinanza ha risposto con una grande partecipazione, ponendo domande, ritirando il materiale informativo e facendo proposte, ciò significa che la strada intrapresa dal nostro partito è quella giusta: tornare a fare politica fra la gente, senza urlare e con la forza dei contenuti”.
La raccolta firme continuerà fino a metà aprile presso la sede cittadina e attraverso dei porta a porta, con l’obiettivo di consegnare alla sede nazionale 1000 firme della città di Pozzallo. Un altro grande appuntamento del mese di aprile sarà il 25 aprile con in mattinata il “battesimo” ufficiale della sede di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ di via Napoli 50 e il pomeriggio, presso la sala convegni “M. Assenza”, incontro sui temi della resistenza con un partigiano di Bologna e con l’obiettivo di riattivare la sede provinciale dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia). Nel corso dell’evento saranno presenti personalità del coordinamento nazionale e provinciale di SEL, fra i vari interventi ci saranno momenti culturali e musicali a tema. Ricordiamo inoltre che è in corso la campagna di adesione a SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ che a Pozzallo vede già numerosi iscritti, tutti coloro i quali volessero maggiori informazioni possono rivolgersi alla sede del circolo o scrivere all’indirizzo email selpozzallo@gmail.com .