mercoledì 19 settembre 2012

L'ASSESSORE MAIOLINO RIATTIVA LA CONSULTA GIOVANILE.



Questa mattina, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Pozzallo, Alessandro Maiolino, ha convocato la consulta giovanile, che era stata costituita mesi addietro e che mai era stata chiamata a mettere a punto progetti e programmi da presentare all’amministrazione comunale. L’assessore Maiolino ha voluto conoscere i membri del consiglio direttivo. E’ stato preso atto che diversi componenti precedentemente eletti, nel frattempo, sono decaduti per il limite di età di 29 anni. Pertanto, bisognerà provvedere, nel più breve tempo possibile, alla loro surroga. 
Intanto si è pensato di avviare una campagna pubblica di conoscenza, attraverso i vari network, per coinvolgere nella consulta il maggior numero di associazioni e organizzazioni giovanili presenti sul territorio.
Tra le varie iniziative in cantiere, la campagna di educazione ambientale per il corretto utilizzo e smaltimento dei rifiuti, la campagna di educazione alimentare e l’istituzione di una attività fotografica pomeridiana che consenta di individuare particolari siti e immobili all’interno della città al fine di giungere ad “un recupero della memoria” e ad un utilizzo in qualità di archivio per ciò che un domani non esisterà più .
Infine, sarà ripreso un questionario, già presentato nelle scuole, contenente il pensiero dei giovani pozzallesi, con le criticità, i desideri, le cose positive e quelle negative, osservate dal punto di vista dei giovani.
Il tutto sarà poi presentato all’amministrazione comunale.
“Credo nello strumento della consulta giovanile – afferma l’assessore Maiolino – ed è mio forte desiderio sostenerla affinchè possa essere utilizzata dai giovani pozzallesi come strumento democratico di partecipazione alla vita politica della città”

Nessun commento:

Posta un commento