venerdì 21 settembre 2012

RADDOPPIO VEGA: SIAMO CONTRARI


Il clima da campagna elettorale ha già creato confusione, generando una caccia alle streghe immotivata, indirizzata soprattutto verso la rappresentanza istituzionale di SEL all'interno del Comune di Pozzallo. In merito alla questione del raddoppio della piattaforma del campo Vega della Edison/ENI, il gruppo consiliare di SEL e l'assessore, con l'avallo di tutto il circolo, si sente di esprimere il proprio parere che rimane chiaramente negativo, in linea con l'indirizzo politico del partito a livello Nazionale e Regionale. 
Alla luce dei passaggi consumatisi nelle ultime settimane in città, ieri pomeriggio, nell'aula consiliare del Comune, il presidente Floridia ha dato seguito alla richiesta dei gruppi politici componenti la maggioranza convocando una conferenza dei capigruppo, invitando la Giunta comunale (presenti il sindaco e l'assessore Maiolino), e una delegazione della società EDISON, titolare al 60% del campo Vega. 
Nella conferenza sono venuti fuori dettagli fino ad ora sfocati, che ci hanno permesso di avere un quadro della situazione ancora più chiaro, quadro che si completerà con l'invito a breve di una delegazione di GREENPEACE. 
Le informazioni ricevute francamente non ci hanno convinto, ritenendo che la ricaduta economica sul territorio di circa 20 posti di lavoro sia veramente limitata rispetto alle vaghe aperture su una possibile riqualificazione degli impianti con sistemi di energia rinnovabile da noi suggerita, che per SEL rappresentano il futuro non solo dell'economia ma anche della sostenibilità ambientale. Inoltre nessuna rassicurazione è stata data rispetto ad un possibile investimento in strutture a servizio della comunità pozzallese.
Respingiamo al mittente ogni attacco mediatico strumentale, promosso da chi, ancora una volta, sente la necessità di soddisfare il proprio bisogno di visibilità, magari spinto da esigenze elettoralistiche e personali. 
In democrazia, riteniamo legittimo che il nostro sindaco e i nostri alleati possano aver maturato un'idea diversa dalla nostra, così come riteniamo legittima la nostra posizione, che non pregiudica in nessun modo, con sicuro dispiacere dei nostri detrattori,  il rapporto di fiducia e di sostegno reciproco che ci lega.

CIRCOLO SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' - "MENO ASSENZA" POZZALLO

Nessun commento:

Posta un commento