giovedì 16 giugno 2011

ESPLOSIONE DI QUORUM ANCHE A POZZALLO!

Il circolo Sinistra Ecologia Libertà di Pozzallo esprime massima soddisfazione per il raggiungimento del quorum al referendum del 12 e del 13 Giugno.

54,46 %, 8250 elettori. Questa la partecipazione dei pozzallesi che, in linea con la percentuale nazionale, hanno contribuito al raggiungimento del quorum grazie anche all'intenso lavoro d'informazione promosso dal comitato referendario del quale SEL è stata parte integrante.
Il risultato eccezionale è confermato dal plebiscito dei Sì che hanno raggiunto il 98% e che sottolineano come il diritto alla vita, all'acqua, alla salute, alla legalità non possono essere mercificati né tantomeno possono essere posti come privilegio di pochi, ma devono essere garanzie per tutti.
Il referendum assume, dunque, un valore civile ma soprattutto politico che testimonia come in Italia il vento del cambiamento, fatto di partecipazione e di passione democratica, abbia spodestato questo governo ormai incapace di reagire e bocciato da una volontà popolare schiacciante.
Il 12 e il 13 Giugno la partita è stata definitivamente riaperta, adesso tocca all'Italia migliore vincerla.

CIRCOLO SEL POZZALLO

Nessun commento:

Posta un commento