lunedì 2 luglio 2012

MUOS: MOZIONE DI INDIRIZZO DEI CONSIGLIERI DI SEL



Presentata da Sinistra Ecologia Libertà e sottoscritta da tutta la maggioranza la mozione di indirizzo in merito al sistema satellitare Muos.
“Abbiamo il dovere – afferma il consigliere  Giovanni Colombo, primo firmatario della mozione- di tutelare la bellezza, la salute, il futuro della nostra comunità. Ad un Mediterraneo controllato e crocevia di interessi militari contrapponiamo un Mediterraneo che sia promotore di pace e sviluppo fra culture diverse e coesistenti.
Non è ammissibile –continua il promotore della mozione-  che un impianto di così grande rischio passi inosservato agli occhi delle Istituzioni e riserviamo delle perplessità anche sull’azione del  governo regionale.
Chiediamo al Sindaco e all'Amministrazione comunale di farsi parte diligente e attiva sull'intera problematica assieme alle altre Istituzioni locali già impegnate nell'azione di contrasto al Muos. Sollecitiamo, altresì, l'adesione al coordinamento dei Sindaci che si battono contro l'installazione e l'attivazione delle antenne a Niscemi”.


Circolo SEL Pozzallo

Nessun commento:

Posta un commento