sabato 11 agosto 2012

OPERAZIONE SPIAGGE SICURE


Sinistra Ecologia e Libertà plaude per il risultato ottenuto grazie all’applicazione dell’ordinanza sindacale con cui si è iniziato a ridurre fortemente, rispetto allo stesso periodo degli scorsi anni, il campeggio selvaggio sulle nostre spiagge. Campeggio e falò peraltro già vietati da una legge nazionale vigente da anni su tutte le coste.
Si tratta di contemperare la necessità di turismo responsabile con il rispetto delle regole per evitare emergenze igienico-sanitarie, di sicurezza e di tutela dell’ ambiente invece necessari per la vita di una comunità.
Aver innalzato il livello di convivenza civile anche in questo periodo di massima affluenza, adeguandoci agli altri comuni della nostra provincia come Marina di Ragusa (Rg), Scoglitti e Santa Croce per Vittoria e da quest’anno anche Ispica,  aver adottato misure e disposizioni simili a quelle di altri comuni rivieraschi di regioni a sviluppo turismo avanzato (come l’Emilia Romagna e la Toscana ad es.), ci fa ben sperare che l’azione di questa nuova amministrazione vada verso il prospettato Cambiamento proposto nel programma di governo e reclamato a gran voce dai pozzallesi che si sono espressi con il voto sostenendoci.

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Meno Assenza” – gruppo consiliare SEL   

Nessun commento:

Posta un commento