mercoledì 21 marzo 2012

ALLEANZE CONTRO NATURA, O NO?


No all’alleanzismo ad oltranza, o ai pateracchi indigeribili

L’annuncio dell’ennesimo “laboratorio politico” questa volta a Pozzallo sotto l’egida di Nino Minardo (PDL) e l’accondiscendenza di Roberto Ammatuna (PD), ritengo sia il preludio di un pateracchio permanente, che sempre più spesso vede prevalere da parte di alcuni amici del Partito Democratico la logica del “vincere a tutti i costi” imbarcando chiunque e di fatto allontanando dalla politica le persone serie e per bene che vorrebbero dare un contributo disinteressato per affrontare e risolvere i problemi del territorio legati alla mancanza cronica di infrastrutture e ad una crisi economica senza precedenti che investe settori vitali della nostra economia a partire dall’agricoltura e così via.
Noi contrasteremo con tutte le nostre forze questa deriva, perché abbiamo non solo “il dovere di provarci”, ma anche il diritto di credere ancora nella possibilità di un mondo migliore e nella costruzione di comunità libere, giuste, tolleranti, per ridare speranza alla nostra gente e alle nuove generazioni. Per questo oggi, ancora più di ieri, sentiamo la necessità per le amministrazioni per le quali andremo al voto, a Scicli, a Pozzallo, a Santacroce Camerina, di mettere in campo donne e uomini, liberi e determinati, che siano in grado di assumersi le responsabilità del caso guardando agli interessi generali.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte, come sempre. E’ chiaro che i nostri interlocutori sono esclusivamente nel centro sinistra. A Scicli è andato in porto il progetto unitario col candidato Armando Cannata, a Pozzallo e a Santa croce Camerina ci misureremo con Luigi Ammatuna e Salvo Caruso.


21-03-2012

Enzo Cilia
(responsabile regionale enti locali - SEL Sicilia)

Nessun commento:

Posta un commento