giovedì 1 aprile 2010

REVISIONE P.R.G.


Al sig. Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo


OGGETTO: mozione d’indirizzo presentazione in Consiglio Comunale proposta di revisione P.R.G.


Sig. Presidente
Sono passati tre anni dall’insediamento di questa amministrazione, nel corso dei primi mesi di vita di questo Consiglio Comunale siamo stati chiamati a risolvere il gravissimo problema della mancata approvazione della revisione del P.R.G. e dopo mesi di discussioni e tentativi più o meno maldestri di porre la parola fine sulla questione, si è arrivati alla revoca dell’incarico ai progettisti dello IUAV e al conferimento dell’incarico al prof. Giuseppe Trombino. Ad oggi non conosciamo a quali conclusioni sia arrivato il progettista e su quali orientamenti da parte della giunta esso sia stato chiamato a lavorare. Speranzosi che le scelte fatte siano indirizzate alla completa soddisfazione delle esigenze della comunità, all’ammodernamento della Città, alla salvaguardia del territorio, allo sviluppo sostenibile e alla tutela dell’ambiente, tuttavia riteniamo ineluttabile che si faccia al più presto chiarezza sulla situazione e che il Consiglio Comunale abbia la possibilità di valutare, modificare e approvare la revisione del P.R.G. .
Molte forze politiche e civili hanno espresso interesse sulla problematica, raccogliendo il disagio della Città e manifestando disappunto per questo ulteriore ritardo nella presentazione della proposta che sta causando un fortissimo impedimento allo sviluppo economico e turistico di Pozzallo.
Per tanto, Sinistra Ecologia Libertà

CHIEDE

ai signori Consiglieri di dare mandato a questa amministrazione di presentare la proposta di revisione del P.R.G. in Consiglio Comunale entro e non oltre il 15 maggio 2010 per mettere la parola fine a questa piaga che Pozzallo si porta dietro ormai da troppi anni e dare nuova linfa allo sviluppo della Città.

Cordiali saluti.


Pozzallo, 01 aprile 2010

Alessandro Maiolino Consigliere Comunale SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’

Nessun commento:

Posta un commento