sabato 15 maggio 2010

Attivo del 14 maggio 2010


Nei locali del circolo di via Napoli 50, si è svolto l’attivo di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’. L’articolato dibattito ha toccato i temi politici più attuali, sia nazionali che locali.
SEL ribadisce la volontà di continuare nel lavoro di ristrutturazione e di slancio della sinistra pozzallese in un contesto di rinnovato, in programmi e uomini, Centro Sinistra per governare bene e meglio la città.
Altresì è stato approntato un piano di iniziative nel breve-medio termine, a partire dal contributo che gli attivisti di SEL stanno garantendo al Forum cittadino per l’acqua nella raccolta di firme per i tre referendum.
In questo contesto è stata auspicata la ricostruzione del circolo giovanile attraverso il lancio della proposta della “Fabbrica di Nichi” anche a Pozzallo, vista la grande partecipazione che si evidenzia in Italia da parte delle nuove generazioni.
Inoltre, il circolo SEL organizzerà in estate una “FESTA DELLA SINISTRA” con il contributo del circolo SEL di Bologna come occasione di incontro e di dibattito con la città e i turisti che in quei giorni saranno presenti a Pozzallo.
Infine, il consigliere Alessandro Maiolino ha relazionato sui lavori dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, sviluppando delle riflessioni critiche dei fatti accaduti, ribadendo la necessità di un’azione politica differente, sottolineando come bisognerebbe creare i presupposti per una futura amministrazione di centro sinistra, lontani da contorti e inaffidabili laboratori politici. Ha concluso l’attivo lanciando la proposta di una sede del circolo aperta due volte a settimana con orari prestabiliti, per poter ricevere le istanze dei cittadini ma anche idee, proposte, critiche, continuando nel duro lavoro di radicamento di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ nel territorio.

Circolo “M. Assenza” Pozzallo

www.selpozzallo.blogspot.com
selpozzallo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento