giovedì 6 maggio 2010

COMITATO UNITARIO PER LA RACCOLTA FIRME PER L'ACQUA PUBBLICA.


Si è costituito a Pozzallo il Comitato Unitario per la raccolta di firme per i tre referendum contro la privatizzazione e per la ripubblicizzazione dell’acqua e per l’eliminazione dei profitti dal bene comune acqua. La prima iniziativa in programma è prevista per le ore 19.30 di sabato 1 maggio in Piazza Rimembranza dove gli aderenti al comitato svilupperanno una azione di informazione e sensibilizzazione tra i cittadini e raccoglieranno le firme negli appositi moduli predisposti.

L’obiettivo che si prefigge il Comitato è quello di raccogliere 5000 firme come contributo alla raccolta di firme che a livello nazionale si concluderà il 20 luglio prossimo.

Per un articolato piano di iniziative che nelle prossime settimane si svilupperanno nell’intero territorio cittadino a sostegno della raccolta di firme, il Comitato tornerà a riunirsi Giovedi 6 maggio alle ore 18 nei locali del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di via Napoli,50.

Hanno finora aderito al Comitato: Sinistra Ecologia Libertà; Verdi; Partito Socialista Italiano; Partito Democratico; Libera; Camera del Lavoro; Lega pensionati SPI CGIL.

1 commento:

  1. Dopo il successo della raccolta di firme per i tre referendum contro la privatizzazione dell’acqua (nel primo appuntamento oltre 400 firme raccolte per ogni singolo quesito!) si è riunito il FORUM CITTADINO PER L’ACQUA per continuare nell’iniziativa di raccolta di firme.
    Il Forum ha deciso di approntare un calendario di presenza in piazza, al lungomare Pietrenere e nei vari punti di aggregazione sociale di Pozzallo con tavoli e banchetti dove poter apporre la propria firma.
    Ogni domenica, fino al 20 luglio, i rappresentanti del Forum saranno presenti nei vari punti di raccolta dando così a tutti la possibilità di aderire e contribuire a raggiungere il target prefissato delle 5000 firme pozzallesi.
    Il Forum, per rendere più forte la sua azione e capillare la presenza, promuoverà un incontro con tutti i Consiglieri Comunali al fine di renderli partecipi alla campagna di raccolta e chiederne la disponibilità come autenticatori delle schede sottoposte alla firma.
    Il Forum chiede a tutti i movimenti, le associazioni, i sodalizi e i partiti politici di dare il proprio sostegno alle iniziative come hanno già fatto Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, Verdi, Camera del Lavoro, Lega pensionati SPI CGIL, ritenendo questa campagna di grande importanza per tutti i cittadini, aldilà delle proprie appartenenze politiche.
    Il Forum si impegna ad organizzare delle iniziative pubbliche di sensibilizzazione, di informazione e di pubblicizzazione degli eventi legati alla campagna referendaria “ACQUA PUBBLICA”.

    L’ACQUA NON SI VENDE
    Fuori l’acqua dal mercato
    Fuori i profitti dall’acqua

    www.acquabenecomune.org

    FORUM CITTADINO PER L’ACQUA
    Pozzallo

    RispondiElimina