lunedì 24 maggio 2010

MAIOLINO PREDICA BENE..... E L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI NE PRENDE ATTO!


Dopo aver letto i comunicati dell’amministrazione Sulsenti e dell’UDC pozzallese, dove, a seguito delle mie dichiarazioni in Consiglio Comunale in merito al “teatrino” della surroga del consigliere Giudice, mi si rimproverava di predicare bene e razzolare male, dove con volantini e interviste si chiedeva conto della mia coerenza, mi trovo a scrivere questo comunicato per prendere atto che quanto da me proposto nell’ultimo Consiglio era l’unica, saggia strada da percorrere.
Il Presidente del Consiglio, nonostante la sua maggioranza abbia bocciato la mia proposta di chiedere un parere all’assessorato regionale agli Enti Locali in merito al comportamento che la civica assise doveva assumere sulla surroga a favore di Di Stefano, si è recato a Palermo proprio per chiedere il pronunciamento dell’assessorato e risolvere la questione: ESATTAMENTE CIO’ CHE AVEVO CHIESTO!
Ne consegue che il mio predicare bene, ha rappresentato un razzolare benissimo verso una via d’uscita per l’intero Consiglio Comunale, pericolosamente bloccato da quasi un mese da giochi di forza quasi fini a se stessi.
La coerenza la si esprime nella vita di tutti i giorni, nel rapporto con la gente che, al fin della fiera, sa cogliere le differenze. Per questo motivo non mi curo di un giudizio pronunciato da chi, negli anni, ha saputo dimostrare come la politica abbia irrimediabilmente oltrepassato il limite del consentito, attraverso il pellegrinare in cerca di una poltrona da una parte all’altra degli schieramenti politici, senza sentirne quantomeno il pudore.
Ascolterò il parere ricevuto dal Presidente del Consiglio dagli Enti Locali e, coerentemente, esprimerò il mio voto in aula in maniera conseguente, sperando con tutto il cuore che finalmente si cominci a parlare dei problemi della città, della nostra Pozzallo sedotta e abbandonata da un’intera classe politica troppo impegnata a guardarsi allo specchio, come la strega di Biancaneve.


Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’

Nessun commento:

Posta un commento